Descrizione immagine

CHI SIAMO

L’Associazione di promozione sociale Afriaca, nata nel 2006, C.F. 97434770158 iscritta al registro Provinciale milanese delle associazione senza scopo di lucro sezione F-APS N°: 186, attiva in tutta Italia ma con sede principale in Lombardia a Milano, ha come obiettivo promuovere il dialogo, la comprensione e l’integrazione della popolazione immigrata in Italia, favorendo anche le attività di cooperazione e l’integrazione culturale a diversi livelli tra i due Paesi con la promozione dell’istruzione e la formazione.


Afriaca ha nel corso degli anni ideato e avviato progetti solidali verso il Togo e continua tutt'ora grazie agli associati, ai sostenitori e al pubblico presente ai suoi eventi a portarli avanti. Questi progetti sono prevalentemente legati alla scuola e all'istruzione che rimane oggi un problema fondamentale e concreto nei paesi dell'Africa dove purtroppo non tutti possono permettersi di studiare per ragioni di difficoltà economiche e familiari.

Progetti di sviluppo e co-sviluppo: Gli orizzonti di sviluppo attraverso un centro polivalente e biblioteca, riguardano la possibilità di un futuro migliore per un numero sempre più consistente di bambini e ragazzi , dunque futuri adulti , se si darà loro la possibilità di accedere all'istruzione e alla formazione, la cultura e il dialogo tra i popoli.

 

STAFF